rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicari

Asp, 245 esami nell'open day di Vicari: sabato i camper a Montelepre

Ancora una giornata all’insegna della prevenzione in provincia di Palermo

Ancora una giornata all’insegna della prevenzione in provincia di Palermo, grazie all’Open Day Itinerante dell’Asp. I camper di screening e vaccinazioni ieri sono stati a Vicari, dove in via Martino e nei locali del centro sociale Pippo Pecoraro sono state 245 le prestazioni erogate ad utenti provenienti da tutto il comprensorio.

Alto l’afflusso all’ambulatorio della prevenzione cardiovascolare che ha effettuato 126 visite, mentre sono state 27 le mammografie, 12 gli esami dello screening del cervicocarcinoma (tra Pap Test e HPV Test), 18 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto e 23 i prelievi a bordo del camper dello screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (HIV, Epatite C e Sifilide). Gli operatori del punto mobile vaccinale hanno somministrato, inoltre, 22 vaccini, di cui 9 domiciliari, mentre lo sportello amministrativo ha esitato 17 richieste di utenti.

Il calendario dell’Open Day Itinerante dell’Asp prevede altre due tappe nel mese di gennaio: sabato 28 a Montelepre (largo Ospedale) e martedì 31 a Bisacquino (Piazza Triona). Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, 245 esami nell'open day di Vicari: sabato i camper a Montelepre

PalermoToday è in caricamento