rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montelepre

Asp, open day a Montelepre: domani vaccinazioni e screening gratuiti

La tappa era stata rinviata una settimana fa per il maltempo. Dalle 10 alle 16,30 gli utenti, in Largo Ospedale, ci sarà il camper dell'azienda sanitaria provinciale

E' in programma domani, sabato 28 gennaio, a Montelepre la tappa dell'open day che era stata rinviata una settimana fa per il maltempo. In Largo Ospedale i camper della prevenzione itinerante dell’Asp, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, garantiranno una lunga serie di prestazioni, tutte gratuite e con accesso diretto.

Dalle 10 alle 16.30 gli utenti del comprensorio avranno la possibilità di aderire ai programmi di screening e alle vaccinazioni. In particolare, il programma prevede: mammografia (screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni); Pap Test o HPV Test (per donne di età compresa tra 25 e 64 anni); distribuzione del Sof Test (persone tra 50 e 69 anni nell’ambito dello screening del tumore del colon retto); screening cardiovascolare; screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (Hiv, Epatite C e Sifilide); vaccinazioni anticovid, antinfluenzali e pediatriche; screening di massa per il coronavirus (con tampone rapido); sportello amministrativo.

Per velocizzare le procedure propedeutiche alle prestazioni, si invitano gli utenti a registrarsi sulla sezione “Asp Itinerante” del portale web dedicato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, open day a Montelepre: domani vaccinazioni e screening gratuiti

PalermoToday è in caricamento