rotate-mobile
Cronaca

"Illeciti nei controlli": rinviato a giudizio ex capo del dipartimento veterinario

Dalle indagini è emerso che avrebbe favorito commercianti sottoposti a controlli sanitari. La reazione: "Sono serenissimo, la verità alla fine trionferà". A giudizio in 24

L'ex direttore del Dipartimento veterinario dell'Asp, Paolo Giambruno, già presidente dell'Ordine dei veterinari palermitano, è stato rinviato a giudizio dal gup. Dalle indagini - secondo quanto stabilito dal giudice - sarebbe emerso che Giambruno avrebbe favorito commercianti sottoposti a controlli sanitari. Insieme all'ex direttore del Dipartimento di prevenzione veterinario sono stati rinviati a giudizio altri 23 funzionari e dirigenti dello stesso ufficio. I reati vanno dalla concussione all' abuso d'ufficio, truffa aggravata, fino a falso ideologico e commercio di sostanze alimentari nocive. Il processo inizierà il 19 ottobre. I fatti si riferiscono al 2015.

Questa la reazione di Giambruno: "Sono serenissimo - fa sapere attraverso una nota - perché non ho commesso nessuno dei reati che mi contestano. Amo il diritto e la sua applicazione nel nome del quale ho sempre diretto ogni mia azione e per il rispetto del quale mi sono spesso scontrato, senza paura, con poteri forti. Sono certo - ha concluso - che con l'aiuto dei miei avvocati, Daniele Livreri e Roberto Ferrara, la verità alla fine trionferà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illeciti nei controlli": rinviato a giudizio ex capo del dipartimento veterinario

PalermoToday è in caricamento