rotate-mobile
Cronaca

Guadagna, arriva l'ambulatorio itinerante: debutto con 212 vaccinazioni

Il camper sarà nel quartiere per tutta la settimana affiancando e supportando gli operatori del Centro vaccinazioni. Poi tappa alla Casa del Sole e all'Enrico Albanese

Esordio più che positivo per l'ambulatorio itinerante vaccinale dell’Asp. Nella sua prima uscita - oggi al Pta Guadagna - sono state 212 le vaccinazioni effettuate a bordo del camper. 

Il camper sarà alla Guadagna fino al termine della settimana affiancando e supportando gli operatori del Centro vaccinazioni: mercoledì 12 settembredalle 8.30 alle 14.30; giovedì dalle 8.30 alle 17.30 e venerdì dalle 8.30 alle 13.30. La prossima settimana, l'ambulatorio itinerante supporterà lunedì 17 settembre (8.30-14.30) il Centro vaccinazioni della Casa del Sole e giovedì 20 settembre sarà all'Enrico Albanese (8.30-17.30). 

"Saremo pronti a intervenire - spiega il direttore sanitario dell'Asp, Salvatore Russo - per supportare e affiancare tutte quelle strutture che faranno registrare un notevole afflusso di utenti".

Intanto la direzione aziendale ha deciso di incrementare ulteriormente il numero di operatori che lavoreranno nei centri vaccinazione: ai 32 nuovi operatori (22 medici e 10 operatori professionali sanitari) annunciati nei giorni scorsi, si aggiungono altri 15 medici (14 di continuità assistenziale e un medico specializzando in Igiene e medicina preventiva portando così a 47 il numero complessivo di nuovi operatori a disposizione sia dei centri di Palermo e provincia, sia delle isole di Ustica, Lampedusa e Linosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guadagna, arriva l'ambulatorio itinerante: debutto con 212 vaccinazioni

PalermoToday è in caricamento