rotate-mobile
Cronaca

Preso d'assalto il camper dei vaccini che va in giro per Palermo: toccata quota 855

Il boom dell'iniziativa dell'Asp. A bordo i medici e gli infermieri del Dipartimento di Prevenzione per effettuare le 10 vaccinazioni obbligatorie e le quattro raccomandate

Sono state complessivamente 855 le prestazioni dell’ambulatorio vaccinale itinerante dell’Asp di Palermo nella prima settimana di lavoro in città. Il camper con a bordo medici ed infermieri del Dipartimento di Prevenzione ha toccato lunedì scorso la II Circoscrizione (Scuola Orestano), mercoledì l’VIII Circoscrizione (via Ammiraglio Rizzo) e ieri la VI Circoscrizone (via Monte San Calogero) assicurando un servizio – realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale – che è stato apprezzato dalla gente.

“Così com’era avvenuto alla Scuola Orestano – ha sottolineato il Commissario dell’Asp, Antonio Candela -  è stato prezioso il lavoro fatto anche dai presidenti Marco Frasca Polara e Michele Maraventano, rispettivamente dell’VIII e della VI Circoscrizione, che  ci hanno consentito di lavorare nelle migliori condizioni. Abbiamo vaccinato i bambini, ma abbiamo anche fatto prenotazioni e certificazioni e fornito tutte le informazioni necessarie ad un’utenza che ha necessità di conoscere la nuova normativa”.

Dopo la tappa di ieri nella VI Circoscrizione, l’ambulatorio itinerante delle vaccinazioni sarà la prossima settimana: lunedì 18 settembre nel cortile della Scuola Oberdan-Direzione didattica Maredolce di via Pietro Spica (III Circoscrizione); mercoledì 20 settembre Piazza Giulio Cesare 52 (area parcheggio I Circoscrizione) e venerdì 22 settembre Largo Ispica (V Circoscrizione).

Il “viaggio” del camper in città si concluderà poi lunedì 25 settembre in piazza Maria SS Consolatrice-Oratorio Chiesa Parrocchiale (VII Circoscrizione) e mercoledì 27 settembre viale Regione Siciliana 95 (area parcheggio IV Circoscrizione). Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni per effettuare le 10 vaccinazioni obbligatorie (anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti-morbillo; anti Haemophilusinfluenzae tipo B; anti-rosolia; anti-parotite; anti-varicella) e le 4 raccomandate (anti-pneumococcica; anti-meningococcica in forma monovalente o tetravalente ACWY; anti-rotavirus; anti-HPV).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso d'assalto il camper dei vaccini che va in giro per Palermo: toccata quota 855

PalermoToday è in caricamento