rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'Azienda sanitaria provinciale investe sulle attrezzature: acquistati 27 nuovi ecografi

L'investimento riguarda i punti nascita e gli ambulatori di cardiologia ed è costato un milione e duecentomila euro. Interessati anche i presidi di Corleone, Petralia Sottana, Termini Imerese e Partinico

L’Asp di Palermo ha investito quasi un milione e duecento mila euro per rinnovare il parco tecnologico di ambulatori e unità operative di ginecologia e cardiologia.  Da oggi ventisette nuovi ecografi sono a disposizione dei palermitani. Le attrezzature, infatti, sono già state montate, collaudate ed a disposizione di operatori ed utenti di città e provincia. In particolare, 15 sono stati destinati alle strutture territoriali impegnate nel progetto di gestione integrata dello scompenso cardiaco, patologia che interessa il 2% della popolazione con una mortalità del 5% a 5 anni; i rimanenti ecografi sono destinanti invece ai punti nascita. La dotazione maggiore è stata riservata ai presidi della provincia e cioè Corleone, Petralia Sottana, Termini Imerese e Partinico a conferma dell’importanza che questi ospedali rivestono nella pianificazione aziendale.

“L’Asp investe in nuove tecnologie per fornire una risposta sempre più qualificata alla domanda di salute degli utenti", ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Candela -. Vogliamo in tutti i modi andare incontro ad utenti già penalizzati dalla distanza dal capoluogo dove l’offerta sanitaria è ampia e variegata”.

L'investimento è stato possibile partecipando ad una gara in convenzione con il Consip, la centrale degli acquisti della pubblica amministrazione italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Azienda sanitaria provinciale investe sulle attrezzature: acquistati 27 nuovi ecografi

PalermoToday è in caricamento