rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

"Asma zero week", consulenze gratuite anche a Palermo

La campagna intende sensibilizzare gli oltre 3 milioni di pazienti in Italia sull’importanza della prevenzione degli attacchi d’asma e la possibilità di ridurne l'impatto sulla vita quotidiana attraverso l’adozione di corrette strategie di comportamento, alla luce delle nuove risultanze scientifiche

Torna Asma Zero Week, l’evento nazionale che dal 23 al 27 maggio mette a disposizione consulenze specialistiche gratuite in 45 Centri specializzati in tutta Italia, di cui ben 9 centri in Sicilia, prenotabili al numero verde 800.628989. La campagna, promossa anche quest’anno da FederASMA e Allergie Odv - Federazione Italiana Pazienti, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC) e della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS), in partnership con AstraZeneca, intende sensibilizzare gli oltre 3 milioni di pazienti in Italia sull’importanza della prevenzione degli attacchi d’asma e la possibilità di ridurne l'impatto sulla vita quotidiana attraverso l’adozione di corrette strategie di comportamento, alla luce delle nuove risultanze scientifiche.

Le consulenze specialistiche gratuite, offerte nell’ambito di Asma Zero Week, sono destinate alle persone che hanno già ricevuto una diagnosi di asma. Per prenotare una consulenza occorre chiamare il Numero Verde 800 628989 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Tutte le informazioni sui Centri aderenti e le modalità di prenotazione delle consulenze sono disponibili sul sito www.asmazeroweek.it.

Ecco i centri palermitani che aderiscono all'iniziativa: Villa Sofia–Cervello (unità operativa Broncopneumologia Villa Sofia), CCE Centro Cuore Europeo in piazza Castelnuovo e casa di cura Triolo Zancla in piazza Fonderia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Asma zero week", consulenze gratuite anche a Palermo

PalermoToday è in caricamento