rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cep / Via Barisano da Trani

Per i bimbi dell'asilo Peter Pan i doni della guardia di finanza: materiale didattico, giochi e fumetti

Ancora un gesto di solidarietà per la scuola del Cep, gravemente danneggiata da un rogo doloso a inizio anno, che ha riaperto i battenti i primi giorni di giugno. Il comandante provinciale, generale Antonio Nicola Quintavalle: "Vicini al personale"

Anche gli uomini e le donne della guardia di finanza vicini ai bambini dell'asilo Peter Pan. La struttura del Cep, gravemente danneggiata da un rogo doloso a inizio anno, ha riaperto i battenti i primi giorni di giugno. La Finanza ha donato ai bimbi materiale didattico e ludico, consegnato stamani dal comandante provinciale, il generale Antonio Nicola Quintavalle. Ad accogliere il generale c'erano il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore alla Scuola Giovanna Marano, insieme a tutto il personale educativo e ausiliario del nido. 

"È stato un momento di solidale esplicitazione del rapporto di sinergia del corpo della guardia di finanza con il territorio - hanno dichiarato Giambrone e Marano -. I nostri asili nido rappresentano anche un presidio contro la disgregazione sociale acuita dal Covid 19 e ritrovarsi oggi in presenza in quel giardino ha significato un simbolico gesto di ripartenza di cui ringraziamo il generale Quintavalle e tutti i suoi collaboratori".

"Le fiamme gialle palermitane - ha spiegato Quintavalle - hanno voluto attestare la propria vicinanza agli insegnanti e al personale dell’asilo Peter Pan, che con passione e generosità svolgono un ruolo importantissimo per la salvaguardia di valori fondamentali quali l’istruzione e il rispetto delle regole del vivere civile. Nell’occasione abbiamo regalato ai bambini 'Le avventure di Finzy', un fumetto illustrato della guardia di finanza, dove 'Finzy', ormai mascotte del Corpo, è un finanziere con le sembianze di un piccolo grifone coinvolto in avventurose missioni contro i 'cattivi'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i bimbi dell'asilo Peter Pan i doni della guardia di finanza: materiale didattico, giochi e fumetti

PalermoToday è in caricamento