rotate-mobile
Cronaca

Asili nido comunali, iscrizioni riaperte: si può fare domanda fino al 12 febbraio

Possono accedere ai servizi i bimbi da 0 a 3 anni non compiuti alla data del primo settembre 2020. Le istanze devono essere effettuate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente on line

Riaperti i termini per iscrivere i bimbi nelle strutture per la prima infanzia comunali. Per presentare la domanda per l'anno scolastico 2020/2021 c'è tempo fino al 12 febbraio. La decisione - fanno sapere dal Comune - è stata presa per venire incontro alla difficoltà, segnalate dalle famiglie, legata all'acquisizione del modello Isee e comprovata dal decremento delle istanze pervenute.

"Si ricorda - dicono dagli uffici comunali - che possono accedere ai servizi i minori da 0 a 3 anni (non compiuti alla data del primo settembre 2020). Le domande di iscrizione/trasferimento/riconferma devono essere effettuate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente on line. L'avviso di riapertura dei termini - che riporta tutte le informazioni in dettaglio e le modalità per la presentazione delle istanze on line – e l'elenco degli asili nido comunali sono pubblicati sul sito".

"Al fine di agevolare gli utenti privi di strumentazione informatica – si legge nell’avviso - per l’assistenza alla registrazione e alla compilazione della domanda, ci si può rivolgere il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.30 nelle sedi delle Unità didattiche educative e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 nelle stesse sedi e nella sede del Servizio, in via Notarbartolo 21/A. Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, l'apertura al pubblico sarà effettuata presso le sedi delle Ude sia in orario mattutino (9-12.30) che pomeridiano (15.30-17.30) e nella sede del Servizio, in via Notarbartolo 21/A esclusivamente dalle 15.30 alle 17.30. Le sedi delle Unità didattiche educative si trovano: via Lincoln, 144 (Palazzo Barone); via Paratore, 13; via Galilei, 36; via Germania, 8".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido comunali, iscrizioni riaperte: si può fare domanda fino al 12 febbraio

PalermoToday è in caricamento