Bobcat in azione in zona Stadio: asfalto nuovo in via De Gasperi e in viale Croce Rossa

La squadra di manutenzione strade della Rap, dopo avere ultimato gli interventi di ripristino sul manto stradale di via Santa Maria Di Gesù, è piombata nell'area della Statua

In allegato foto durante le attività Rap su via Croce Rossa e su via Alcide de Gasperi

Sono iniziate da ieri le attività per ripristinare l’asfalto di via Alcide De Gasperi in entrambe le corsie laterali. Lo rende noto la Rap. I metri quadrati che saranno rifatti ammontano a circa 5.400. A seguire si interverrà in piazza Giovanni Paolo II, rotatoria De Gasperi, per un totale di circa 5.000 metri quadrati.

Nei giorni scorsi, la squadra di manutenzione strade, dopo avere ultimato gli interventi di ripristino sul manto stradale di via Santa Maria Di Gesù è intervenuta per delle rappezzature in via Croce Rossa, in entrambe le corsie, tratto piazza Giovanni Paolo II e piazza Vittorio Veneto per un totale di circa 1.700 metri quadri, effettuando una bonifica e scarificando circa 12 centimetri per il precario stato del fondo stradale.

"Per queste attività l’azienda ha messo in campo 18 operai con tutti i mezzi e le attrezzature necessarie tra le quali la scarificatrice, la finitrice, la fresa, il rullo compressore, il Bob Cart - dicono dalla Rap -. Le attività saranno giornalmente effettuate, in turno antimeridiano, dalle prime ore del mattino e dureranno una ventina di giorni".

“Per questi lavori, dove è stata emessa relativa ordinanza, come su via Croce Rossa, anche su via Alcide De Gasperi, in alcuni tratti maggiormente ammalorati – spiega l’amministratore unico Giuseppe Norata – stiamo provvedendo alla bonifica del sito e ad effettuare una scarifica più profonda di circa 12 centimetri e prima del posizionamento del tappetino abbiamo collocato il “Binder” perché il fondo stradale non era in perfetto stato ed era presente della terra”.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Sempre a far rappezzi...

  • Per favore , mi riferisco a coloro che devono effettuare i controlli dei lavori di Via Alcide De Gasperi , sorvegliate affinché i lavori siano fatti a regola d’arte e la ditta utilizzi il materiale idoneo al ripristino della pavimentazione nei tempi giusti. L’ultima volta che si sono fatti lavori analoghi, dopo meno di 20 giorni erano riapparse le prime crepe, avvallamenti etc. Visto che sicuramente non è un attivita’ gratuita e che è pagata profumatamente dalla collettività perché non farla bene?

    • Vedrà al primo passaggio dei TIR.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bloccate con l'attak le serrature di 35 box, giallo in un parcheggio di viale Regione

  • Cronaca

    Falcone, i ragazzi e una città che non dimentica: Palermo celebra un altro 23 maggio

  • Cronaca

    Salvini incontra la prof sospesa: "Stiamo lavorando perchè tutto torni a posto"

  • Cronaca

    Il monito di Maria Falcone: "23 maggio sia festa di unità nazionale contro la mafia"

I più letti della settimana

  • Ha il reddito di cittadinanza ma viene sorpreso a Sferracavallo mentre lavora in nero

  • Travolto da una moto in via Notarbartolo: il cuore si ferma, salvato da due passanti

  • La droga "calabrese" venduta a Palermo, i nomi degli arrestati

  • Fiumi di droga da Calabria e Campania: smantellata banda, 19 arresti

  • La coca sul camper e il maxi giro d'affari: "Che sono 300 chili di fumo? Un pelo di m..."

  • Circoscrizioni a Palermo, gli indirizzi e i recapiti delle otto zone della città

Torna su
PalermoToday è in caricamento