Asfalto nuovo a Borgo Molara: partono i lavori, gara d'appalto per la fognatura

Il cantiere della Rap aprirà il 9 gennaio e interesserà via Gaetano Costa, via Olio Di Lino e via Aquino Molara. I lavori comporteranno, in alcuni giorni, la chiusura totale delle strade e la deviazione dei percorsi delle linee Amat

Si sbloccano due importanti interventi per il miglioramento della vivibilità a Borgo Molara. Partiranno il prossimo 9 gennaio da via Gaetano Costa, i lavori di manutenzione ordinaria delle superfici viarie, a cura della Rap, che interesseranno via Olio Di Lino e via Aquino Molara. Contemporaneamente è stata indetta la gara d'appalto per la realizzazione della rete fognaria in via Della Mimosa, che dopo un ultimo passaggio in consiglio comunale, potrà essere aggiudicata. 

"Sono felice - dichiara il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada -. Dopo anni di attesa, finalmente, le speranze dei cittadini della borgata di avere strade riasfaltate e una rete fognaria adeguata, si stanno trasformando in realtà. Ho lavorato fianco a fianco in questi anni con l'ufficio Infrastrutture del Comune ed in particolare con il Rup Cairone, per snellire quanto più possibile le procedure per l'avvio dei lavori della rete fognaria in via Della Mimosa. Allo stesso modo, mi sento di ringraziare il presidente della Rap Roberto Dolce ed il dirigente dell'area Manutenzione strade Antonino Morvillo, per avere mantenuto gli impegni di migliorare la viabilità in tutta Borgo Molara con un intervento di manutenzione straordinaria, che era veramente necessario". Il presidente della Circoscrizione garantisce che si cercherà di velocizzare quanto più possibile gli interventi per evitare disagi ai residenti e agli automobilisti. "Daremo ampia informazione dello stato di avanzamento lavori - conclude Moncada -, che comporterà in alcuni giorni la chiusura totale di alcune strade e la deviazione dei percorsi delle linee Amat".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Calcio palermitano in lutto, è morto Carmelo Bongiorno

  • Reddito di cittadinanza, parte la fase 2: i lavori socialmente utili diventano obbligatori

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

  • Spopola a Palermo la truffa dello specchietto: "Piovono segnalazioni..."

Torna su
PalermoToday è in caricamento