rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ars, Dina si autosospende dalla Commissione bilancio e lascia l’Udc

Il deputato regionale coinvolto in un'inchiesta per corruzione elettorale passa al Gruppo Misto. Nonostante l'amarezza per ciò che è stato detto su di lui, ha dichiarato di volere proseguire la propria attività negli interessi della Sicilia votando "i provvedimenti ritenuti utili"

Nino Dina si autosospende dalla carica di presidente della Commissione bilancio all’Ars, saluta l’Udc e aderisce al Gruppo misto. Il deputato regionale, coinvolto in un’inchiesta per corruzione elettorale, lo ha comunicato ieri nel corso della seduta all’Ars aggiungendo di volersi allontanare dal partito nel quale era stato eletto e dal quale si era già allontanato da tempo. E sulle indagini che lo riguardano si dichiara “estraneo” alla accuse mosse nei suoi confronti.

Il politico originario di Vicari ha dichiarato di vivere con amarezza il momento rispetto alle dichiarazioni che sono state fatte su di lui. Poi ha precisato: “Sono stato candidato in tutte le tornate elettorali potendo contare su certificati di casellario giudiziario e di carichi pendenti nulli”. Sulla sua attività politica per l’Assemblea non ha dubbi: “Svolgerò le mie funzioni parlamentari votando i provvedimenti che riterrò utili per la Sicilia, senza sedere tra i banchi di maggioranza e opposizione". Il suo posto in Commissione sarà assunto da Vincenzo Vinciullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, Dina si autosospende dalla Commissione bilancio e lascia l’Udc

PalermoToday è in caricamento