rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

"Ragazza violentata dopo una serata alla Vucciria": arrestato un uomo di 41 anni

La polizia ha individuato il presunto autore dello stupro avvenuto la scorsa settimana nella zona di via Ugo La Malfa e denunciato dalla vittima. Fondamentale l'analisi delle immagini riprese da numerose telecamere che avrebbero permesso di ricostruire il percorso fatto dall'indagato e dalla giovane a bordo di un'auto

In carcere con l’accusa di aver stuprato una ragazza conosciuta poche ore prima alla Vucciria. La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 41 anni, ora indagato per violenza sessuale, che avrebbe abusato di una 29enne nella zona di via Ugo La Malfa. Fondamentale l'analisi delle immagini di alcune telecamere che hanno consentito agli investigatori di risalire all'auto dell'indagato e ricostruirne il percorso fatto quella notte.

"Mi ha stuprato in auto": la denuncia di una ragazza

L'episodio risale alla scorsa settimana. La giovane sarebbe uscita con amici e avrebbe conosciuto il 41enne proprio quella sera, bevendo e mangiando anche in compagnia di altre persone nel mercato storico palermitano. Dopo qualche ora lui si sarebbe offerto di accompagnarla a casa e lei avrebbe accettato il passaggio. Durante il tragitto, però, l'indagato avrebbe cambiato strada e si sarebbe diretto in una traversina di via Ugo La Malfa, lì dove poi si sarebbe consumata la violenza sessuale.

Dopo l'accaduto la giovane sarebbe riuscita a scappare e a fare rientro a casa. La mattina successiva, dopo aver trovato il coraggio di confidarsi con il suo ex fidanzato, la 29enne è andata a sporgere denuncia in commissariato. Gli investigatori hanno ascoltato il racconto della vittima, hanno sequestrato i suoi indumenti per le indagini e l'hanno invitata ad andare in ospedale per farsi controllare. I medici le hanno riscontrato varie escoriazioni ma soprattutto delle lesioni alle parti intime compatibili con quelle di uno stupro.

Gli agenti del commissariato San Lorenzo, partendo dai pochi elementi a disposizione, hanno ricostruito il percorso che l'uomo e la ragazza avrebbero fatto in auto. "I poliziotti - si legge in una nota della questura - hanno ripercorso i luoghi segnalati dalla vittima nelle ore precedenti la presunta aggressione e hanno notato la presenza di vari sistemi di video sorveglianza. Le immagini estrapolate hanno consentito di individuare il volto dell’uomo, la vettura con cui si sarebbe allontanato con la vittima, riconoscibile anche per una vistosa ammaccatura".

L’attività investigativa ha consentito, a poche giorni dalla denuncia, di stringere il cerchio e giungere così all’identità del presunto autore della violenza sessuale. Il giudice per le indagini preliminari, ritenendo sussistenti le esigenze cautelari e in considerazione anche della gravità del reato, ha disposto per 41enne palermitano l'applicazione della custodia cautelare in carcere fino al processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ragazza violentata dopo una serata alla Vucciria": arrestato un uomo di 41 anni

PalermoToday è in caricamento