rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montelepre

"Sono stata violentata per anni da mio padre": arrestato 45enne a Montelepre

Una ragazza, oggi diciottenne, si è rivolta alla polizia denunciando gli abusi che avrebbe subito dal genitore. Ad accompagnarla in commissariato a Partinico c'era la madre, già separata dall'uomo, che nel tempo non si sarebbe accorta di nulla. Indagini in corso per trovare riscontri sul racconto della giovane

Dopo nove anni, raggiunta la maggiore età, avrebbe trovato il coraggio di confidarsi prima con un’amica e poi con la madre per raccontare loro, prima di rivolgersi alla polizia, le “attenzioni” che avrebbe subito da suo padre. La polizia ha arrestato a Montelepre un uomo di 45 anni, indagato per abusi sessuali sulla figlia oggi diciottenne, che è stato rinchiuso in carcere in attesa di nuove disposizioni.

La denuncia è stata presentata nel commissariato di Partinico a luglio scorso, mentre l’arresto disposto dal gip è stato eseguito dieci giorni fa. La giovane, figlia di genitori separati, ha riferito dei rapporti sessuali che sarebbe stata costretta a subire in casa dal padre sin da quando aveva nove anni. Un racconto che avrebbe spiazzato anche la madre, che non si sarebbe accorta di nulla sino a quando lei non avrebbe deciso di aprirsi.

Alla luce di quanto denunciato sono state attivate le procedure previste per i casi di “codice rosso”. Gli investigatori della Squadra mobile hanno eseguito alcuni accertamenti per trovare riscontri sulla ricostruzione fornita dalla diciottenne. Il 45enne è stato portato al Pagliarelli dove, in attesa di nominare il suo legale di fiducia, gli è stato assegnato un avvocato d’ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono stata violentata per anni da mio padre": arrestato 45enne a Montelepre

PalermoToday è in caricamento