rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Leonardo da Vinci, 100

“Ha rapinato due banche in sei giorni”: pregiudicato di 35 anni in carcere

La polizia ha arrestato Vincenzo Farina poiché ritenuto responsabile dei colpi messi a segno, agli inizi del 2016, nelle filiali del Credito Siciliano di Mondello e via Leonardo da Vinci. Bottino complessivo: 4 mila euro. Indagini per risalire al complice

La prima rapina in banca l'ha messa a segno agli inizi del 2016, a Mondello. Poi ha colpito di nuovo sei giorni dopo, in via Leonardo da Vinci. La polizia ha arrestato il pregiudicato Vincenzo Farina, 35 anni, accusato di rapina aggravata. Nel mirino due distine filiali del Credito Siciliano.

Minaccia e afferra per il braccio una dipendente, poi rapina la banca: video

Il primo episodio risale al 29 gennaio dello scorso anno. Secondo quanto ricostruito dalla polizia Farina, con la complicità di un altro uomo non ancora identificato, ha fatto irruzione nella banca di via Carbone 143 e dopo aver minacciato i dipendenti si è fatto consegnare la somma di 2.070 ed è fuggito.

Qualche giorno dopo il copione si è ripetuto, ma questa volta avrebbe agito da solo. “Si è introdotto nell’agenzia di via Leonardo da Vinci 110 - spiegano dalla Questura - e tramite violenza e minacce, aiutandosi anche con un taglierino, si è impossessato di 2 mila euro”.

Dopo un anno di indagini, condotte della sezione Antirapina della Squadra Mobile della polizia, gli agenti sono risaliti all’identità di Vincenzo Farina. Nei suoi confronti, dopo la segnalazione in Procura, il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ha rapinato due banche in sei giorni”: pregiudicato di 35 anni in carcere

PalermoToday è in caricamento