rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polizia di frontiera arresta tunisino: addosso portava documenti falsi

Lo straniero, rientrato in Italia attraverso la Francia e già soggetto ad un provvedimento di espulsione, si era presentato con un passaporto contraffatto. Si sarebbe imbarcato sull'Euroferry Brindisi-Palermo della Grimaldi

Era già soggetto ad un provvedimento di espulsione dall'Italia e portava con sé documenti falsi. Gli agenti della polizia di frontiera marittima hanno tratto in arresto B.M.H., nato in Tunisia nel 1962, mentre si preparava ad affrontare il viaggio di rientro nella sua terra d'origine. L'uomo si stava imbarcando sull'Euroferry Brindisi-Palermo quando gli agenti, dopo i controlli di rito, lo hanno identificato l'uomo. B.M.H., in Italia senza fissa dimora, era stato giudicato in passato per reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed era destinatario di un decreto di espulsione emesso in sostituzione della pena detentiva.

B.M.H., eludendo il provvedimento a suo carico, era riuscito ad entrare nel territorio italiano attraverso la Francia. Dopo la scoperta fatta dagli agenti, il tunisino è stato nuovamente arrestato per il ripristino della pena detentiva. Lo straniero è stato sorpreso con addosso dei documenti falsi, alterati. Dunque si aggiungono alla sua fedina i reati di falso ideologico commesso da privati, sostituzione di persona e declinazione di false generalità. B.M.H., dopo le formalità di rito, è stato trasportato all'Ucciardone dove resterà a disposizione delle competenti autorità giudiziaria in attesa di nuovi aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di frontiera arresta tunisino: addosso portava documenti falsi

PalermoToday è in caricamento