rotate-mobile
Cronaca

Le ruba gioielli mentre fanno l’amore, poi la perseguita: arrestato romeno

Dopo il furto la donna, anche lei romena, aveva deciso di troncare la relazione sentimentale. Ma l'uomo, 28 anni, ha iniziato a minacciarla di morte e, in un'occasione, l'ha aggredita e picchiata

Le aveva rubato alcuni gioielli durante un momento di intimità. Per questo una donna romena aveva deciso di troncare la sua relazione con il suo connazionale. Che però ha continuato a perseguitarla e ricattarla.

Con l’accusa di stalking ed estorsione è stato arrestato D.I., 28 anni. La polizia gli ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Maria Pino su richiesta del Pm Ilaria DeSomma.

D.I., circa un anno fa, aveva intrecciato una  relazione sentimentale con la vittima, che l'aveva troncata quando l'uomo l'aveva ricattata: in un momento di intimità, si era infatti impossessato di alcuni gioielli della donna, e per restituirli aveva chiesto una somma di denaro. Da allora in poi, la romena, che lavora come badante, è stata più volte minacciata di morte e, in un'occasione, aggredita e percossa. Dopo questo episodio, la donna aveva sporto la denuncia ora sfociata nell'arresto di Iacob.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruba gioielli mentre fanno l’amore, poi la perseguita: arrestato romeno

PalermoToday è in caricamento