rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Ballarò, sorvegliato speciale trovato a chiacchierare con un pregiudicato: arrestato

Nei guai il 37enne Silvio Mazzucco, con precedenti per estorsione e rapina. E' stato visto nella piazza principale del mercato mentre si guardava intorno con fare sospetto

Sorvegliato speciale sorpreso a chiacchierare con un altro pregiudicato tra i vicoli di Ballarò. La polizia ha ammanettato Silvio Mazzucco, 37 anni, notato durante un colloquio nella piazza principale dove si trova il mercato, mentre si guardava attorno con fare sospetto. "E' risultato essere stato già indagato quattro volte - spiegano dalla Questura - per essersi accompagnato a noti pregiudicati del quartiere, a loro volta gravati da precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso". Emersa la violazione si è proceduto con l’arresto con la collaborazione degli uomini della Squadra Mobile.

Un’operazione resa possibile grazie al controllo sul territorio esercitato dalla sezione Contrasto al crimine diffuso, impegnata a pattugliare in abiti civili i quartieri palermitani a più alta densità criminale. Dopo un rapido controllo sui terminali, gli agenti si sono imbattuti nella fedina penale del 37enne, dove si possono scorgere i suoi precedenti per estorsione e rapina. Per questa ragione si trovava sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’ultima segnalazione risaliva per altro a soli cinque mesi fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, sorvegliato speciale trovato a chiacchierare con un pregiudicato: arrestato

PalermoToday è in caricamento