rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Aquileia

Sei rapine in due settimane, nel mirino farmacie e negozi: arrestato

E' finito in manette il pregiudicato di 51 anni Michele Pivetti. Da metà dicembre 2015 ha colpito Tecnica Sport, le farmacie Virga e Viola, il supermercato Conad di via di Giorgi e il Crai di Carini

In meno di due settimane era riuscito a mettere a segno sei colpi, diventando il terrore di farmacie, supermercati e tabaccherie. Gli agenti della Squadra Mobile della polizia hanno arrestato il pregiudicato Michele Pivetti, 51 anni, autore di sei rapine aggravate. Utilizzava sempre lo stesso abbigliamento e lo stesso modus operandi, con la pistola stretta tra le mani e pronta a sparare: entrava negli esercizi commerciali con grande spregiudicatezza, puntava verso le casse, minacciava i dipendenti e si faceva consegnare l’incasso (GUARDA VIDEO).

Tra il 16 e 30 dicembre 2015 Pivetti ha rapinato la farmacia Viola di viale delle Alpi, il negozio Tecnica Sport di via Aquileia, il supermercato Conad di via di Giorgi, la rivendita di tabacchi di via Marche 9, la farmacia Virga di via Leonardo da Vinci e il supermercato Crai di via Prise, a Carini. L’ordinanza trae origine dalle indagini degli agenti della sezione "Falchi", diretta dal vice questore aggiunto Carla Marino, svolta attraverso l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza. Sono stati poi gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal Rodolfo Ruperti, ad eseguire l’ordinanza e trasferire il 51enne al carcere Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei rapine in due settimane, nel mirino farmacie e negozi: arrestato

PalermoToday è in caricamento