rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina tre banche in 10 giorni Arrestato diciottenne incensurato

Il giovane è accusato di una serie di rapine in banca tra il 10 e il 22 agosto scorsi e di averne tentata una quarta senza successo. Con un bottino che in un caso era stato di 18 mila euro e negli altri di poche centinaia di euro

Giovanissimo, ma con un lungo curriculum alle spalle. Il diciottenne A.F., 18 anni, è stato arrestato dalla polizia perché accusato di una serie di rapine in banca tra il 10 e il 22 agosto scorsi e di averne tentata una quarta senza successo. Nell'ordine di custodia cautelare emesso a suo carico, il Gip Aiello gli contesta in particolare di aver assaltato agenzie di Monte dei Paschi di Siena, Banca Sella e Banca nuova, con un bottino che in un caso era stato di 18.000 euro e negli altri di poche centinaia di euro.

Il giovane, finora incensurato, è stato individuato grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza degli istituti di credito rapinati e al sistema "Biodigit" che rileva le impronte digitali di chi entra e chi esce, installato nella sede della Monte Paschi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tre banche in 10 giorni Arrestato diciottenne incensurato

PalermoToday è in caricamento