rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Criminalità / Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

"Me li dai 2 euro?", poi mette le mani addosso a due studenti: giovane arrestato alla stazione centrale

Un 27enne è finito in carcere con l'accusa di rapina per aver minacciato una coppia di amici appena uscita da McDonald's. Lì vicino c'erano gli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno bloccato e portato in questura. Già il 16 aprile era finito in manette per aver preso di mira una coppia di turisti

Avrebbe preso di mira due studenti che avevano appena terminato di mangiare un panino alla stazione centrale e gli avrebbe chiesto qualche spicciolo. In pochi attimi sarebbe diventato più insistente, arrivando a mettergli le mani addosso e a strattonarli. Nei giorni scorsi un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dalla polizia alla stazione centrale con l’accusa di avere minacciato e rapinato due studenti.

Le vittime, secondo quanto ricostruito, erano appena state da McDonald’s. Mentre si dirigevano verso l'uscita sarebbero state avvicinate dal 27enne che inizialmente avrebbe chiesto 2 euro, ma al loro rifiuto sarebbe diventato violento. Per sua sfortuna nelle vicinanze c’erano gli agenti della polizia ferroviaria che sono intervenuti raccogliendo la richiesta d’aiuto lanciata dagli studenti.

Davanti ai poliziotti entrambi hanno confermato di essere stati minacciati affinché gli consegnassero i soldi, configurando così il reato di rapina, e per il giovane poi portato in questura è scattato l’arresto. Dagli accertamenti è emerso che il 27enne, già destinatario di avviso orale del questore, era stato arrestato due settimane fa dai “Falchi” della squadra mobile e sempre dalle parti della stazione.

In quell’occasione - era sabato 16 aprile - avrebbe importunato, seguito fino al parcheggio e minacciato una coppia di turisti per farsi dare dei soldi. Dopo quell’arresto il giudice non aveva disposto alcuna misura cautelare ma questa volta il ragazzo, dopo l'udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del carcere. Il gip ha inoltre disposto per l'indagato, beneficiario del reddito di cittadinanza, la sospensione del sussidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Me li dai 2 euro?", poi mette le mani addosso a due studenti: giovane arrestato alla stazione centrale

PalermoToday è in caricamento