rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Bergamo

Zona stazione, assalto in polleria nella notte di Natale: arrestato un 37enne

In manette uno dei rapinatori che aveva fatto irruzione da "Polli e sfizi" in via Bergamo. A mettere in fuga il commando prima dell'intervento dei carabinieri sono stati gli stessi proprietari dell'attività. Indagini in corso per risalire ai due complici

Assaltano e rapinano una polleria nella zona della stazione centrale, ma i proprietari reagiscono e uno dei tre malviventi viene catturato durante la fuga. Ha passato "al fresco" la notte di Natale un uomo di 37 anni, Giacomo Ciaramitaro, arrestato e portato in carcere per il reato di tentata rapina aggravata in concorso.

Il colpo risale alla scorsa domenica. Tre uomini, con il volto coperto dai passamontagna e con una pistola in mano (poi risultata un’arma caricata a salve e senza tappo rosso), hanno fatto irruzione nell’attività di via Bergamo per minacciare i dipendenti e farsi consegnare i contanti custoditi nel registratore di cassa.

I proprietari, però, hanno reagito e si sono scagliati contro i malviventi costringendoli a scappare. Uno dei tre è stato fermato da alcune guardie giurate della Mondialpol poco prima che intervenissero i carabinieri del Nucleo Radiomobile per ammanettarlo.

Dopo la convalida dell’arresto il 37enne, che durante l’interrogatorio ha ammesso le proprie responsabilità senza fornire alcuna informazione sui complici, è stato rinchiuso al carcere Pagliarelli dove resterà fino al processo. Gli investigatori proseguono con le indagini, anche attraverso l'analisi delle immagini di alcune telecamere, nel tentativo di individuare gli altri due rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona stazione, assalto in polleria nella notte di Natale: arrestato un 37enne

PalermoToday è in caricamento