Zisa, rapina al Fortè: giovane inchiodato dalle telecamere e arrestato
In manette il 26enne Domenico Miceli. Nonostante fosse incensurato i poliziotti lo hanno riconosciuto. A tradirlo, infatti, sono state le sue frequentazioni poichè in passato era stato visto insieme ad alcuni noti pregiudicati
Tradito dalle immagini della videosorveglianza e dalle sue frequentazioni. La polizia ha arrestato uno dei due rapinatori che hanno messo a segno un colpo lo scorso 3 dicembre nel supermercato Fortè di via Ida Castelluccio, nel quartiere Zisa. Si tratta del 26enne palermitano Domenico Miceli. Due uomini, uno dei quali a viso scoperto e armato di coltello, hanno fatto ingresso nei locali del market e dopo averlo rapinato sono fuggiti a bordo di uno scooter Honda Sh di colore rosso.
I poliziotti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo, dopo avere visionato le immagini fornite dalle telecamere del circuito interno del supermercato, hanno riconosciuto il rapinatore a volto scoperto che, sebbene incensurato, era stato notato in diverse occasioni "accompagnarsi a noti pregiudicati del quartiere Zisa". Eseguiti gli accertamenti gli agenti sono riusciti ad identificare il giovane e, per rintracciarlo, hanno predisposto dei servizi di appostamento e osservazione vicino casa sua.
In occasione delle festività natalizie il questore Guido Longo ha intensificato la rete di controlli sugli esercizi commerciali. "Sono le fasi di chiusura serale degli esercizi - scrivono dalla Questura - quelle ritenute più a rischio. Quelle in cui i rapinatori preferiscono entrare in azione perché ritengono di trovare molti contanti in cassa. Le pattuglie effettuano così dei passaggi frequenti nelle aree commerciali cittadine".