rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 131

Corso Finocchiaro Aprile, rapina negozio Ferdico ma all'uscita trova i carabinieri: arrestato

Un uomo ha assaltato il punto vendita che si trova a poche decine di metri dal palazzo di giustizia. Dopo aver minacciato un cassiere si sarebbe fatto consegnare il bottino, circa 250 euro. Indagini in corso per chiarire se sia l'autore di altre rapine avvenute nei mesi scorsi

Assalta un negozio della catena Ferdico ma all’uscita trova i carabinieri e la polizia. Un uomo è stato arrestato ieri dopo aver rapinato il punto vendita di corso Finocchiaro Aprile, a pochi passi dal palazzo di giustizia. Quando è stato bloccato in mezzo alla folla addosso aveva ancora il bottino - circa 250 euro - del colpo messo a segno.

Secondo quanto ricostruito l’uomo, del quale non si conoscono le generalità, ha fatto irruzione nel negozio di pomeriggio. Dopo essere entrato, non armato e con il volto parzialmente coperto, si sarebbe diretto verso una cassa, avrebbe minacciato un dipendente e si sarebbe fatto consegnare i contanti. Poi la fuga.

Fuori dal negozio, però, c’erano i militari della stazione Palermo Olivuzza e gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della questura. L’uomo è stato quindi bloccato e accompagnato in caserma per accertamenti. Il sospetto è che l’indagato possa essere l’autore di altri colpi subiti dal negozio nei mesi scorsi.

La scorsa settimana quattro rapinatori avevano preso di mira il negozio Serena detersivi che si trova all’angolo tra viale Strasburgo e via Principe di Pantelleria. In quell’occasione due erano rimasti fuori, a bordo di uno scooter, mentre altri due avevano tentato il colpo. Per loro sfortuna, però, all’esterno del punto vendita c’erano i Falchi della polizia che hanno arrestato due ragazzi di 19 e 21 anni.

Guarda il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Finocchiaro Aprile, rapina negozio Ferdico ma all'uscita trova i carabinieri: arrestato

PalermoToday è in caricamento