rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bonagia / Via dell'Ermellino

Conficca il coltello nel braccio di un benzinaio, feroce rapina all'Eni di Bonagia

In manette è finito un incensurato di Ciaculli. Insieme ad un complice ha fatto irruzione nel punto di via dell'Ermellino. Prima ha portato via 250 euro a un lavoratore, poi ha puntato il secondo che ha opposto resistenza. Fondamentale l'intervento di un poliziotto fuori servizio

Una feroce rapina a un distributore di carburante, così violenta che uno dei criminali ha conficcato un coltello nel braccio di un dipendente. La polizia ha tratto in arresto un diciassettenne incensurato di Ciaculli, responsabile del colpo avvenuto nella tarda serata di ieri all'Eni di via dell'Ermellino, nel quartiere Bonagia. Due giovani hanno fatto irruzione a bordo di uno scooter, lasciando subito intendere quale fosse il loro piano. Ma la fortuna gli ha voltato le spalle dato che, proprio in quel distributore, aveva appena finito di rifornirsi un poliziotto fuori servizio (GUARDA IL VIDEO).

Sono piombati a grande velocità sotto la pensilina e il passeggero dello scooter è balzato giù dalla sella e si è lanciato contro un primo dipendente. A lui è riuscito a rubare 250 euro in contanti. Poi, estraendo un coltello, si è rivolto al suo collega che ha opposto resistenza. A quel punto il giovane, preso probabilmente alla sprovvista, non ha esitato a piantargli il fendente nel braccio (come mostra il video). A quel punto è intervenuto l'agente fuori servizio, appartenente all'Ufficio di gabinetto della Questura, che senza pensarci due volte si è scagliato contro il giovane rapinatore e lo ha placcato.

"Con determinazione ed incisività - spiegano dalla Questura - il poliziotto è riuscito a sottrarre la vittima al suo aggressore, ha immobilizzato quest’ultimo, lo ha disarmato e ammanettato". Durante la collutazione due guardie giurate hanno avvisato la sala operativa delle forze dell'ordine e i soccorritori del 118 i quali, una volta intervenuti, hanno potuto estrarre il coltello dal braccio della vittima, rimasto conficcato per lunghi minuti. L'agente, una volta arrestato il malvivente, ha recuperato il bottino consegnandolo ai titolari del distributore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conficca il coltello nel braccio di un benzinaio, feroce rapina all'Eni di Bonagia

PalermoToday è in caricamento