rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Segue una donna fino al bancomat, la butta per terra e cerca di rapinarla: arrestato

E' accaduto in piazza Alcide de Gasperi. La vittima, una settantenne, aveva appena prelevato i contanti quando è stata assalita da un 42enne poi fuggito a piedi. La polizia lo ha inseguito e bloccato in via Trinacria

Segue una donna di 70 anni mentre preleva al bancomat, poi la strattona, la fa cadere per terra e cerca di rubarle i contanti. La polizia ha arrestato il 42enne G.M., residente in zona Cruillas, dopo la tentata rapina avvenuta ieri pomeriggio in piazza Alcide de Gasperi. Il bandito, inseguito a piedi da qualche passante, è stato catturato dagli agenti delle volanti e del nucleo Nibbio a bordo delle loro moto.

La donna si trovava nella zona dello Stadio quando ha deciso di fermarsi in uno sportello Atm per prelevare. Il rapinatore l’aveva seguita. "Si è avventato su di lei - spiegano dalla Questura - e ha tentato di sottrarle il denaro frugandole fra le tasche. L’uomo ha dovuto fronteggiare l’inattesa reazione della vittima che ha resistito, pur ripetutamente percossa, ed è caduta per terra, attirando l’attenzione dei passant con le sue grida".

In pochi secondi la notizia è arrivata alle orecchie degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio. "I poliziotti si sono messi sulle tracce del malvivente - aggiungono dalla Questura - perlustrando palmo a palmo la zona, lo hanno raggiunto e bloccato in via Trinacria”. Una seconda pattuglia, invece, è intervenuta per soccorrere la donna in attesa del 118.

La vittima finita nel mirino del rapinatore se l’è cavata con qualche escoriazione e alcuni traumi alle ginocchia, mentre il 42enne di Cruillas è stato arrestato e portato nel carcere Pagliarelli in attesa di nuove disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue una donna fino al bancomat, la butta per terra e cerca di rapinarla: arrestato

PalermoToday è in caricamento