Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Segue una donna fino al bancomat, la butta per terra e cerca di rapinarla: arrestato

E' accaduto in piazza Alcide de Gasperi. La vittima, una settantenne, aveva appena prelevato i contanti quando è stata assalita da un 42enne poi fuggito a piedi. La polizia lo ha inseguito e bloccato in via Trinacria

Via Alcide de Gasperi (foto Google street view)

Segue una donna di 70 anni mentre preleva al bancomat, poi la strattona, la fa cadere per terra e cerca di rubarle i contanti. La polizia ha arrestato il 42enne G.M., residente in zona Cruillas, dopo la tentata rapina avvenuta ieri pomeriggio in piazza Alcide de Gasperi. Il bandito, inseguito a piedi da qualche passante, è stato catturato dagli agenti delle volanti e del nucleo Nibbio a bordo delle loro moto.

La donna si trovava nella zona dello Stadio quando ha deciso di fermarsi in uno sportello Atm per prelevare. Il rapinatore l’aveva seguita. "Si è avventato su di lei - spiegano dalla Questura - e ha tentato di sottrarle il denaro frugandole fra le tasche. L’uomo ha dovuto fronteggiare l’inattesa reazione della vittima che ha resistito, pur ripetutamente percossa, ed è caduta per terra, attirando l’attenzione dei passant con le sue grida".

In pochi secondi la notizia è arrivata alle orecchie degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio. "I poliziotti si sono messi sulle tracce del malvivente - aggiungono dalla Questura - perlustrando palmo a palmo la zona, lo hanno raggiunto e bloccato in via Trinacria”. Una seconda pattuglia, invece, è intervenuta per soccorrere la donna in attesa del 118.

La vittima finita nel mirino del rapinatore se l’è cavata con qualche escoriazione e alcuni traumi alle ginocchia, mentre il 42enne di Cruillas è stato arrestato e portato nel carcere Pagliarelli in attesa di nuove disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue una donna fino al bancomat, la butta per terra e cerca di rapinarla: arrestato

PalermoToday è in caricamento