rotate-mobile
Cronaca Partinico / Via Oldani, 2

Irrompe in banca con una pistola giocattolo ma qualcuno fa scattare l’allarme, arrestato

È accaduto alla Credem di via Oldani, a Partinico. In manette un 47enne del posto fermato da polizia e carabinieri e ora accusato di tentata rapina. Recuperata l'arma in plastica priva del tappo rosso

Era convinto di entrare in banca per tornare poco dopo a casa con il malloppo fra le mani. Qualcosa però è andato storto e si è ritrovato in commissariato e con le manette ai polsi. Polizia e carabinieri hanno arrestato questa mattina un 47enne di Partinico, Pietro Leone, per la tentata rapina alla banca Credem di via Oldani, a Partinico.

Secondo una prima ricostruzione il malvivente era entrato nella filiale dell’istituto bancario con una pistola giocattolo in pugno. E fino a quel momento per lui tutto sembrava filare liscio. Dopo aver minacciato i dipendenti e avergli puntato contro l’arma qualcuno è riuscito ad azionare l’allarme e poco dopo, fuori dalla Credem, c’erano le pattuglie di carabinieri e polizia.

Di fronte a quel dispiegamento di forze dell’ordine il malvivente si è arreso, ha gettato l’arma giocattolo (un pistola in plastica priva di tappo rosso) e si è lasciato ammanettare. Adesso dovrà rispondere del reato di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompe in banca con una pistola giocattolo ma qualcuno fa scattare l’allarme, arrestato

PalermoToday è in caricamento