rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casteldaccia / Via Allò

Colpo in banca a Casteldaccia, rapinatori palermitani arrestati durante l’assalto

In manette due ragazzi appena maggiorenni e un 29enne. Avevano preso di mira la filiale del MpS di via Allò, minacciando un cassiere per farsi consegnare quasi 7 mila euro in contanti. Fondamentale l'allarme lanciato da un impiegato

Hanno fatto irruzione in tre, coi volti coperti dal passamontagna, con l'obiettivo di svuotare le casse della banca. I carabinieri hanno arrestato a Casteldaccia con l’accusa di rapina aggravata in concorso i palermitani Giuseppe Misia e Gioacchino Di Pasquale, entrambi da poco maggiorenni, e Giuseppe Giustino Rizzo, 29enne già sottoposto alla misura di sorveglianza speciale.

Nel mirino dei tre componenti della banda la filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Allò, dove ieri intorno alle 15 stavano per mettere a segno la loro rapina. "Hanno approfittato dei pochi clienti di queste ultime giornate estive - spiegano dal Comando provinciale - e dopo essere entrati hanno minacciato un giovane cassiere per farsi consegnare quasi 7 mila euro in contanti”. 

La freddezza di un impiegato ha permesso di attivare il piano antirapina, consentendo l’immediato e efficace intervento dei carabinieri della stazione locale e del nucleo Radiomobile di Bagheria giunti dopo tre minuti. I tre, ormai circondati, hanno tentato la fuga abbandonando refurtiva e passamontagna.

La loro corsa, però, è terminata dopo un breve inseguimento con l’arresto da parte dei militari. Gli uomini, su disposizione della Procura, sono stati portati preso il carcere Cavallacci di Termini Imerese. Sono in corso accertamenti con l’obiettivo di verificare se siano loro riconducibili altri reati commessi.

(Nelle foto in basso, da sinistra a destra, Gioacchino Di Pasquale, Giuseppe Misia e Giuseppe Giustino Rizzo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca a Casteldaccia, rapinatori palermitani arrestati durante l’assalto

PalermoToday è in caricamento