rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Addaura, litiga con una coppia che si rifiuta di pagare: arrestato posteggiatore

Nei guai un 37enne accusato di tentata estorsione continuata e resistenza a pubblico ufficiale. Multato per mille euro e “allontanato” da via Roma un altro parcheggiatole abusivo

Litiga con una coppia che si rifiuta di pagare “l’obolo” per il parcheggio, poi spinge i poliziotti e tenta (senza successo) la fuga. La polizia ha arrestato ieri all’Addaura il 37enne ghanese Yaw Atta Agyemang, accusato di tentata estorsione continuata e resistenza a pubblico ufficiale. Multato per mille euro un altro posteggiatore abusivo e “attivo” nella zona di via Roma.

Il primo episodio è avvenuto in via Alberto De Agostini, a pochi passi dal lungomare. Quando la polizia è intervenuta si è trovata di fronte a una coppia di coniugi che discuteva animatamente con un altro uomo. “Marito e moglie - spiegano dalla Questura - hanno raccontato agli agenti di essere arrivati da poco e aver parcheggiato, quando il ghanese li ha avvicinati con fare minaccioso chiedendo loro dei soldi per la sosta”.

L’automobilista ha raccontato inoltre di conoscere già l’extracomunitario, protagonista di altre scene simili. Questa volta il parcheggiatore - secondo quanto ricostruito dalla polizia - lo aveva anche aggredito verbalmente, minacciando di danneggiare l’auto se non avesse pagato. “I poliziotti hanno successivamente tentato di identificare il ghanese - aggiungono dalla Questura - che per tutta risposta li ha spinti cercando di guadagnarsi la fuga”. L’uomo a quel punto è stato bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti al termine dei quali è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Il secondo episodio si è verificato sempre ieri, nei pressi di via Roma. Gli agenti del Reparto prevenzione crimine hanno controllato e identificato un parcheggiatore abusivo (del quale non sono stati rese note le generalità, ndr) al quale è stato notificato l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi. Per lui anche una sanzione per un importo di mille euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addaura, litiga con una coppia che si rifiuta di pagare: arrestato posteggiatore

PalermoToday è in caricamento