rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Giovanni di Cristina

Dà fuoco a un cassonetto e resta a guardare, ripreso con lo smartphone e arrestato

E' accaduto in via Giovanni Di Cristina. Un residente, stanco di episodi del genere, ha filmato il responsabile e lo ha segnalato ai poliziotti. Si tratta del 54enne Ridha Trabelsi

Nell’era in cui quasi tutti hanno uno smartphone, i piromani che incendiano i cassonetti hanno vita breve. La polizia ha arrestato il 54enne tunisino Ridha Trabelsi per aver incendiato dei rifiuti in via Giovanni Di Cristina, nei pressi dell’Ospedale dei Bambini. Un residente, stanco e indignato di episodi del genere ha allertato il 113 e filmato il responsabile dell’accaduto che, dopo aver appiccato il rogo, è rimasto a guardare le fiamme. Paura per le auto in sosta vicine al cassonetto.

Quando poliziotti e vigili del fuoco sono arrivati sul posto, "il cassonetto era in fiamme - spiegano dalla Questura - e Trabelsi, fingendosi spettatore incuriosito, si era defilato su un marciapiede poco distante". I residenti hanno indicato alle forze dell’ordine chi fosse il responsabile dell’accaduto, spiegando loro di aver immortalato la scena con lo smartphone. Il tunisino è stato fermato e perquisito. "Addosso aveva l’accendino usato per incendiare il cassonetto", concludono dalla Questura. Il 54enne è stato arrestato per la violazione dell’articolo 256 bis del decreto legge 136/2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco a un cassonetto e resta a guardare, ripreso con lo smartphone e arrestato

PalermoToday è in caricamento