Altofonte, 400 piante di marijuana in una casa abbandonata: arrestato ventenne
I militari hanno visto un giovane entrare in un edificio in cui c'erano anche fertilizzanti, lampade alogene, ventilatori e anche un impianto di riscaldamento. Dovrà rispondere anche del reato di furto aggravato
In manette un giovane con il "pollice verde" per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato. I carabinieri hanno sequestrato circa 400 piante di marijuana all'interno di un edificio abbandonato, ad Altofonte. Per alimentare la piantagione era stato realizzato, come accertati dai tecnici dell'Enel, un allaccio abusivo alla rete che serviva per portare la corrente a lampade alogene, ventilatori e impianti di riscaldamento.
I carabinieri hanno individuato l'edificio grazie a un servizio di osservazione. "La casa e il materiale utilizzato per realizzare la serra indoor - spiegano dal Comando provinciale - sono stati sottoposti a sequestro. Lo stupefacente è stato inviato al Lass del Reparto operativo per le analisi di rito". L'arrestato, un ventenne incensurato, è stato riportato a casa e sottoposto ai domicilari in attesa dell'udienza di convalida.
In Evidenza
-
La pandemia rivoluziona il mercato immobiliare: a Palermo torna di moda la villa in città
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene
-
Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza