rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Marijuana nel bagagliaio di un'auto, trovata una piantagione a Ciaculli: un arresto

I carabinieri hanno fermato un 52enne in via Conte Federico trovando nella sua Opel Corsa un sacchetto della spesa contenente 50 infiorescenze. Dopo la perquisizione sequestrati 530 grammi di cannabis e 18 piante in un terreno

Cinquanta infiorescenze nel bagagliaio dell’auto e diciotto piante in un terreno a Ciaculli. I carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato il 52enne Francesco Tarantino per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sotto sequestro una piccola piantagione e 530 grammi di marijuana.

Negli scorsi giorni i militari hanno bloccato una Opel Corsa in via Conte Federico. "L’uomo - spiegano dal Comando provinciale - al momento del controllo si è mostrato subito impaziente e nervoso. Ciò ha indotto i carabinieri ad effettuare una perquisizione". Da qui la scoperta delle cinquanta infiorescenze all’interno di un sacchetto per la spesa trovato all’interno dell’abitacolo.

Tarantino non sarebbe riuscito a spiegare la provenienza di quanto rinvenuto. A quel punto i militari hanno effettuato una perquisizione in un terreno di cui era proprietario, trovando così la piccola piantagione di canapa indiana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’autorità giudiziaria, al termine dell’arresto delle formalità di rito, ha disposto per il 52enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana nel bagagliaio di un'auto, trovata una piantagione a Ciaculli: un arresto

PalermoToday è in caricamento