rotate-mobile
Dopo 8 mesi / Partinico / Via Guglielmo Marconi

Partinico, il pensionato trovato morto nel suo garage: un arresto per omicidio

Il gip ha disposto l'arresto per il 75enne Nazzareno Monte: è ritenuto l'assassino dell'88enne Leonardo Lauriano, ucciso in casa lo scorso novembre. Trovate tracce biologiche della vittima su alcuni abiti. Il movente sarebbe da ricondurre a questioni economiche

Sarebbe stato lui a uccidere Leonardo Lauriano, 88 anni, colpendolo più volte con un coltello al torace e alla gola. I carabinieri hanno arrestato a Partinico un uomo di 75 anni, Nazzareno Monte, accusato dell'omicidio del pensionato avvenuto in via Marconi a novembre scorso. Fondementali le tracce biologiche della vittima trovate sugli abiti dell'indagato e l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il cadavere di Lauriano, ex tassista, venne ritrovato nel garage della sua abitazione. L'anziano aveva numerose ferite in tutto il corpo. I militari dell'Arma quella sera ascoltarono la compagna e i vicini cercando di acquisire i primi indizi per risalire all'identità del killer. In prima battuta, però, nessuno riuscì a fornire elementi utili per capire chi potesse avercela con l'88enne e perché.

"Grazie agli accertamenti tecnici - spiegano dal comando provinciale - è stato possibile rinvenire tracce riconducibili alla vittima su alcuni oggetti e abiti dell’indagato. Dall’esame dei filmati degli impianti di videosorveglianza presenti vicino l’abitazione di Lauriano, sono stati ricostruiti gli spostamenti dell’indagato e ne è stata documentata la presenza nei pressi della scena del crimine".

Sulla scorta delle informazioni acquisite il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha disposto l'arresto e il trasferimento in carcere dell'anziano che, secondo l'accusa, sarebbe stato spinto da un "forte risentimento maturato dall’indagato nei confronti della vittima per questioni economiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, il pensionato trovato morto nel suo garage: un arresto per omicidio

PalermoToday è in caricamento