rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Corso Camillo Finocchiaro Aprile

Madre trova il figlio sotto l'effetto del crack e chiede aiuto, lui aggredisce sanitari e polizia: arrestato

Era rincasata dopo l'ennesimo litigio e lo ha visto nella stanza da letto con la schiuma alla bocca. Il trentenne però ha reagito all'arrivo dei soccorsi dando in escandescenza. A quel punto la donna ha raccontato agli agenti i numerosi episodi di maltrattamenti mai denunciati prima

Non era la prima lite tra madre e figlio avvenuta fra le mura di casa ma questa volta, dopo l’intervento della polizia, l’epilogo è stato diverso. Un ragazzo di 30 anni con problemi di tossicodipendenza è stato arrestato nei giorni scorsi vicino corso Finocchiaro Aprile. E' accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo una prima ricostruzione qualche sera fa, la donna - dopo un’accesa discussione con il figlio - si sarebbe allontanata da casa per farvi rientro alcune ore dopo. Varcate la porta d’ingresso e quella della stanza da letto, la madre si sarebbe resa conto che il trentenne, con la schiuma alla bocca per aver assunto del crack, aveva perso i sensi.

Preoccupata per lui, avrebbe deciso di chiamare il 118. All’arrivo dell’ambulanza il giovane avrebbe opposto resistenza reagendo malamente e scagliandosi contro i sanitari che hanno chiamato la polizia. Dopo l’intervento delle volanti, il trentenne si sarebbe scagliato anche contro gli agenti che alla fine sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo.

Terminati gli accertamenti il trentenne è stato portato in una cella del carcere Pagliarelli in attesa di nuove disposizioni da parte della Procura. La polizia ha ascoltato la madre per ricostruire l’accaduto e lei, seppur con un po' di esitazione, ha raccontato il clima che si respirava in casa riferendo di altri episodi di maltrattamenti che però non erano mai stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre trova il figlio sotto l'effetto del crack e chiede aiuto, lui aggredisce sanitari e polizia: arrestato

PalermoToday è in caricamento