rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Arresto Helg, Santi Palazzolo: "Nessuna esitazione nel denunciare"

Parla l'imprenditore che ha denunciato per corruzione il presidente della Camera di Commercio: "Un plauso al lavoro di carabinieri e magistratura. Mai avuto dubbi sulla strada da percorrere. Non è straordinario quello che ho fatto, ho solo applicato i miei valori"

"Mai avuta alcuna esitazione nel denunciare". Dopo 24 ora la famiglia Palazzolo rompe il silenzio e - dopo qualche parola rilasciata ieri a PalermoToday - decide di ringraziare tutti attraverso una nota. "Santi Palazzolo, la sua famiglia e il suo staff - si legge - plaudono al lavoro svolto da magistratura e arma dei carabinieri nell’esercizio del loro impegno per la tutela della legalità. Ringraziano di cuore tutte le persone che hanno espresso solidarietà; le associazioni e le istituzioni che hanno mostrato apprezzamento".

L'INTERCETTAZIONE: "50 MILA ORA, POI 10 AL MESE"

Il pasticciere non ha mai avuto dubbi sulla strada da percorrere. "Santi Palazzolo - continua la nota - ha denunciato il vicepresidente della Gesap e Presidente di Camera di Commercio e ConfCommercio, Roberto Helg, al quale si era rivolto per chiarimenti sulla proroga del contratto di affitto dello show room presso l’Aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, importante per l’azienda e per la tenuta occupazionale. Non si è avuto mai alcun dubbio sulla strada da percorrere; non si è mai avuta esitazione nel denunciare chi, finora, aveva invitato alla denuncia; non si è smesso di avere fiducia nello Stato e non si dimenticherà mai il senso di libertà provato nel farlo".

LEGGI ANCHE - CINISI SOLIDALE CON CHI HA DENUNCIATO

Ma non chiamatelo eroe, tiene a precisare. "Non è straordinario quello che è stato fatto - conclude - perché, anche in questo caso, si sono soltanto applicati i valori su cui Santi Palazzolo fonda ogni giorno il proprio lavoro. Prima di essere imprenditori, si deve essere onesti cittadini e persone perbene. Questa terra merita di più di ciò che ha e per migliorarla serve il contributo di tutti. Lui ha soltanto dato il suo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Helg, Santi Palazzolo: "Nessuna esitazione nel denunciare"

PalermoToday è in caricamento