rotate-mobile
Cronaca

Arresto Helg, Idv: “Bene la sospensione di Scelta alla Gesap”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Apprendiamo, condividiamo e rilanciamo il percorso che i soci pubblici avrebbero individuato per tutelare la società Gesap e quindi la proprietà pubblica". Lo dicono i consiglieri comunali di Idv Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti in merito alla richiesta dei soci di sospendere il direttore generale Carmelo Scelta e di operare una rotazione dei dirigenti, in seguito all'arresto di Roberto Helg.

"Subito dopo l'arresto di Helg, insieme all'azzeramento del cda e all'allontanamento del Direttore generale, avevamo chiesto proprio un'assunzione di responsabilità dei soci pubblici - dicono Caracausi e Occhipinti - i soci dovevano fare chiarezza anche sulla fiducia che riponevano negli altri componenti del cda e nella dirigenza della società. Registriamo che i soci pubblici, in particolare il Comune di Palermo, vanno verso la riconferma di tutti i componenti del consiglio di amministrazione. Di fatto è una decisa assunzione di responsabilità che rafforza, in questo modo, l'azione di rilancio portata avanti dal presidente Fabio Giambrone. Benissimo anche la sospensione del Direttore generale Scelta e la rotazione dei dirigenti: è un provvedimento dovuto, in attesa degli sviluppi dell'indagine. Consigliamo, ancora una volta, di svolgere delle indagini interne e se è il caso portare in Procura quanto non apparisse chiaro relativamente a vicende gestionali da noi denunciate e che hanno portato la Gesap a chiedere in passato la ricapitalizzazione. La Gesap è un patrimonio per il Comune di Palermo e un'importante porta d'accesso per il territorio palermitano e siciliano: per questo terremo alta, anzi altissima, l'attenzione su tutto quello che succede al suo interno e soprattutto in vista della sua privatizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Helg, Idv: “Bene la sospensione di Scelta alla Gesap”

PalermoToday è in caricamento