rotate-mobile
Cronaca Noce / Via Luigi Settembrini

Rapina al supermercato Conad, giovanissimi arrestati dopo un inseguimento alla Zisa

Fondamentale la segnalazione fatta da una coppia di coniugi che ha notato la loro via di fuga. I Falchi sono riusciti a mettersi sulle tracce dei baby rapinatori, sorpresi con ancora il bottino (500 euro) in tasca

Giovanissimi rapinatori in manette dopo il colpo in un supermercato alla Zisa. La polizia ha arrestato un quindicenne e un quattordicenne che lo scorso 20 luglio, intorno alle 19, hanno preso di mira il Conad di via Settembrini. A incastrarli la telefonata fatta da un uomo e la moglie che, vedendoli correre fuori dal supermercato, hanno subito capito cosa fosse appena accaduto.

“I due baby rapinatori con cappellini e coltellini - spiegano dalla Questura - erano riusciti a sottrarre dalle casse poco meno di 500 euro per poi fuggire a passo spedito lungo le vie della Zisa”. Tra la telefonata dei testimoni e il tempestivo intervento dei Falchi, i due ragazzini sono catturati al termine di una caccia all’uomo durante la quale avevano anche provato a liberarsi degli indumenti utilizzati per il colpo.

Nonostante il tentativo di eludere i controlli il quindicenne e il quattordicenne sono stati bloccati non lontano da via Perpignano. Gli agenti hanno rinvenuto nelle loro tasche l’intero bottino, trovando successivamente riscontri - grazie anche a numerose testimonianze - sul fatto che fossero proprio loro due i rapinatori entrati in azione al Conad di via Settembrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato Conad, giovanissimi arrestati dopo un inseguimento alla Zisa

PalermoToday è in caricamento