rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Via Maurizio Quadrio

Brancaccio, sorpreso "topo d'appartamento" con soldi e gioielli: arrestato

A chiamare le forze dell'ordine alcuni condomini della palazzina di via Maurizio Quadrio, allertati dai rumori proveninenti da un'abitazione al sesto piano. Le volanti giunte sul posto, dopo un inseguimento lungo le scale, hanno fermato uno dei due responsabili

E' stato sorpreso mentre fuggiva con in mano un portagioie e un portafoglio. La polizia ha tratto in arresto un georgiano di 37 anni. E.K., responsabile del furto in un appartamento di via Maurizio Quadrio, nella zona di Brancaccio. Ad allertare le forze dell'ordine alcuni condomini che avevano sentito un forte frastuono provenire dalla casa presa di mira. Partita la caccia al complice, riuscito a fuggire prima dell'arrivo delle volanti.

Il ladro aveva, insieme al "compagno di merende", aveva individuato il proprio obiettivo a pochi passi dall'ospedale Buccheri La Ferla. I due, dopo avere passato in rassegna le porte di vari appartamenti, sono giunti al sesto piano decidendo l'abitazione da saccheggiare. Dopo essere entrati si sono messi alla ricerca di preziosi e oggetti da trafugare. Ma il rumore fatto, per loro sfortuna, è arrivato alle orecchie di alcuni condomini che hanno chiamato il 113.

"Quando le volanti dell'Upgsp sono arrivate in via Quadrio - spiegano dalla Queustra - uno dei topi d'appartamento era già fuggito, mentre l'altro è stato visto mentre usciva con in mano un cofanetto ricolmo di gioielli e un portafoglio con 150 euro al suo interno". Dopo un breve inseguimento durato poche rampe di scale l'uomo è stato raggiunto e ammanettato dagli agenti. Addosso al georgiano è stata ritrovata la chiave utilizzata per senza troppi problemi attraverso la porta. Indagini in corso per risalire all’identità del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, sorpreso "topo d'appartamento" con soldi e gioielli: arrestato

PalermoToday è in caricamento