rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via dei Candelai

Via Candelai, ruba uno smartphone ma viene arrestato poco dopo dalla polizia  

Un 39enne cittadino della Guinea ha sottratto il cellulare a una donna ed è fuggito. La vittima però ha lanciato subito l'allarme, permettendo agli agenti del commissariato "Centro" di rintracciare l'uomo

Ruba uno smartphone in via Candelai, ma viene fermato e arrestato poco dopo dalla polizia. Si tratta di M. D., 39enne cittadino della Guinea che la scorsa notte ha sottratto il cellulare a una donna ed è fuggito. 

La vittima del furto ha fatto subito scattare l'allarme, contattando la polizia. Gli agenti del commissariato "Centro", impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno fermato l'uomo intorno alle 4, in via Maqueda. 

Durante il controllo, riferisce una nota della questura, è apparso subito nervoso ed agitato. Gli agenti hanno trovato in una tasca dei pantaloni uno smartphone sulla cui provenienza l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni. Intanto, un altro equipaggio - con a bordo la vittima della rapina - ha raggiunto la volante con il fermato. La donna, oltre a riconoscere l'uomo che pochi minuti prima l'aveva rapinata, ha potuto così recuperare lo smartphone. M. D., dopo gli accertamenti di rito, è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli con l'accusa di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Candelai, ruba uno smartphone ma viene arrestato poco dopo dalla polizia  

PalermoToday è in caricamento