rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altarello / Via Pitrè Giuseppe

Torna a casa e ci trova un ladro, volano calci e pugni: un arresto

E’ accaduto in via Pitrè, dove un vicino aveva visto un uomo entrare in un’abitazione. Il proprietario, una volta rientrato, lo ha colto sul fatto. Il tempestivo intervento dei poliziotti è servito a fermare il 25enne Gianpaolo Benfante

Sorpreso dal proprietario di casa mentre cerca di rubare due televisori, volano calci e pugni. La polizia ha arrestato il pregiudicato Gianpaolo Benfante, 25 anni, ritenuto responsabile del reato di "rapina impropria". Gli agenti, una volta arrivati in via Pitrè dopo la segnalazione di un vicino, hanno trovato i due nel bel mezzo di una scazzottata. Rinvenuti sotto l'abitazione i due apparecchi elettronici.

Il proprietario di casa, ascoltato dai poliziotti, ha raccontato di essere rientrato poco dopo la telefonata di un vicino che aveva visto qualcuno forzare una finestra ed entrare nell’appartamento. E così effettivamente erano andate le cose. Quando è tornato ha subito visto il 25enne, che si è era già impossessato dei televisori e li aveva appoggiati per terra, sotto il balcone dell’abitazione, pronto per fuggire con la refurtiva.

I controlli da parte de poliziotti sono serviti ad appurare quanto riferito dal vicino. L’abitazione, infatti, era stata messa a soqquadro e sulla finestra c'erano i segni dell'effrazione. A quel punto il giovane è stato arrestato dagli agenti del commissariato Porta Nuova e accompagnato presso gli uffici per gli accertamenti. Un furto-rapina che è costato al malviventi la reclusione presso il carcere del Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e ci trova un ladro, volano calci e pugni: un arresto

PalermoToday è in caricamento