Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale della Croce Rossa

Viale Croce Rossa, ruba i fanali da una Smart e tenta di fuggire in bici: arrestato

La polizia ha bloccato un 33enne che aveva appena smontato i due gruppi ottici posteriori di un'auto parcheggiata. Una pattuglia del commissariato Libertà, allertata da un poliziotto libero dal servizio, è riuscita a intercettarlo, bloccarlo e ammanettarlo

Era nascosto dietro una Smart, intento a smontare i fanali posteriori di una Smart in viale Croce Rossa. Per sua sfortuna questa volta c'era un poliziotto libero dal servizio che ha notato tutta la scena. La polizia ha arrestato ieri un ragazzo di 33 anni (del quale non si conoscono le generalità) accusato di furto aggravato. Prevista per oggi l'udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Palermo.

Secondo quanto ricostruito il poliziotto libero dal servizio, in forza al commissariato di Mondello, ha allertato la centrale operativa del furto in corso. Gli agenti del commissiariato Libertà si sono messi alla ricerca dell'indagato rintracciato, a bordo di una bici elettrica, dalle parti di viale del Fante. Sotto braccio aveva un sacchetto dentro cui c'erano i due gruppi ottici, del valore di oltre 400 euro ciascuno, e altri accessori per auto rubati.

Nonostante il suo breve tentativo di fuga la pattuglia è riuscito a bloccarlo non lontano dallo Stadio delle Palme sequestrando la refurtiva e alcuni attrezzi da scasso custoditi dentro il sacchetto. Il 33enne, arrestato per furto aggravato, è stato anche denunciato e dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Croce Rossa, ruba i fanali da una Smart e tenta di fuggire in bici: arrestato
PalermoToday è in caricamento