rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ficarazzi

Ficarazzi, furto di energia al ristorante Lanterna Rossa: arrestato il titolare

I tecnici Enel sono andati a verificare il funzionamento del contatore dopo alcune anomalie. Sull'apparecchio c'era un magnete che gli ha permesso di abbattere i consumi del 90% dei suoi elettrodomestici

Grazie al trucco del magnete era riuscito ad abbattere i consumi del 90% degli elettrodomestici utilizzati al ristorante. La polizia ha arrestato un ristoratore di Casteldaccia di 46 anni, titolare di un’attività di Ficarazzi, arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. Ad accorgersi del fatto i tecnici dell’Enel, intervenuti per verificare alcune anomalie dopo le segnalazioni fatte all’azienda, cui non è rimasto altro da fare che allertare la polizia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Bagheria che, dopo aver contattato il titolare, hanno verificato la manomissione del contatore e l’apposizione del magnete. "I poliziotti - spiegano dalla Questura - hanno constatato che al suo interno il locale era composto da due sale con annessi climatizzatori, oltre alla cucina con cinque frigoriferi, due lavastoviglie, tre celle frigorifere, friggitrici e impianti di aspirazione”.

A seguito delle verifiche i tecnici Enel hanno appurato che, grazie a questo stratagemma, il gestore era riuscito ad abbattere i costi per oltre il 90%. Gli agenti hanno posto sotto sequestro sia il contatore che il magnete, notando che una volta rimosso il misuratore aveva ricominciato a funzionare correttamente. Il titolare è stato accompagnato negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti di rito e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, condotto ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, furto di energia al ristorante Lanterna Rossa: arrestato il titolare

PalermoToday è in caricamento