rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Via Angiò

Ladro maldestro ruba bici ma perde il cellulare con i suoi selfie: arrestato

E' accaduto in via Angiò, a Bagheria. In manette un 28enne, ritenuto responsabile del reato di tentato furto. I poliziotti sono risaliti a lui grazie allo smartphone trovato per terra a casa della vittima

Prova a rubare una bicicletta all’interno di un’abitazione ma viene incastrato dal selfie sullo sfondo del suo cellulare perso durante la fuga. La polizia ha arrestato ieri a Bagheria il 28enne Ignazio D’Attilo, ritenuto responsabile di un tentato furto avvenuto nel tardo pomeriggio in via Angiò.

Tutto è iniziato con la telefonata al 113 di un inquilino di una palazzina di via Angiò. Rientrando a casa aveva notato aperti sia il cancellato esterno che l’ingresso principale. All’interno, infatti, c’era uomo che stava cercando di forzare la catena della sua bicicletta e che, alla vista del padrone di casa, non ha potuto fare altro che scappare a gambe levate.

Dopo aver lanciato l’allarme alla polizia sul posto sono arrivate due volanti. Gli agenti hanno effettuato un controllo nell’appartamento notando uno smartphone senza pin né blocco tasti: sullo sfondo un selfie del ladro, immediatamente riconosciuto dal proprietario della bici.

A quel punto per i poliziotti è diventato un gioco da ragazzi risalire al 28enne bagherese D’Attilo, rintracciato successivamente nella sua abitazione e ammanettato con l’accusa di tentato furto. L’arresto è stato convalidato in sede di direttissima dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro maldestro ruba bici ma perde il cellulare con i suoi selfie: arrestato

PalermoToday è in caricamento