rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Malaspina / Via Enrico Fermi

Via Fermi, spacca il finestrino di una macchina e ruba l'autoradio: arrestato

In manette con l’accusa di furto aggravato un 44enne. Fondamentale la segnalazione fatta da un residente che ha sentito il rumore del vetro mandato in frantumi. L'apparecchio elettronico è stato trovato nello zaino dell'uomo e restituito al legittimo proprietario

Spacca il finestrino di una macchina parcheggiata in via Enrico Fermi, ruba l’autoradio e si allontana in bici. Furto che però, per sua sfortuna, non è passato inosservato a un residente che, sentendo un rumore sospetto, si è affacciato alla finestra e subito dopo ha lanciato l’allarme al 113. La polizia ha arrestato in via Malaspina il 44enne Gianmario Zanca con l’accusa di furto aggravato.

Boom di furti di autoradio: 4 arresti

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di martedì scorso. Dalla sala operativa della polizia è stata diramata una comunicazione radio a tutte le volanti in cui veniva fornita la descrizione di un uomo che aveva appena rubato qualcosa dentro un'auto. Immediate sono scattate le ricerche nelle zone Noce e Malaspina che in pochi minuti hanno dato i loro frutti.

Le volanti hanno raggiunto un uomo, il cui identikit corrispondeva a quello fornito dal testimone del furto, che è stato fermato davanti a un'attività commerciale. La perquisizione personale ha consentito di trovare l'autoradio all'interno dello che il 45enne portava sulle spalle. Dentro c'era l'apparecchio elettronico che è stato quindi sequestrato e restituito al legittimo proprietario.

Dopo gli accertamenti eseguiti negli uffici di polizia l'uomo, la mattina seguente, è stato accompagnato in Tribunale e giudicato per direttissima. Al termine dell'udienza il giudice ha convalidato l'arresto e disposto per il 45enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fermi, spacca il finestrino di una macchina e ruba l'autoradio: arrestato

PalermoToday è in caricamento