rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Partanna-Mondello / Via Piano di Gallo

Mondello, sorpresi a rubare un’auto: arrestati un giovane e un 13enne

I carabinieri li hanno trovati mentre armeggiavano all'interno di una Fiat 500 parcheggiata in via Piano di Gallo. Inutile il loro tentativo di fuga. Il maggiore dei due aveva addosso cacciavite, chiavi, coltelli e anche dell'hashish

Sorpreso insieme a un minorenne mentre cerca di rubare una Fiat 500. I carabinieri hanno arrestato un 23enne, C.I.M., e denunciato un 13enne per il reato di tentato furto. Sono stati “pizzicati” dentro un'auto nella zona di Mondello, in via Piano di Gallo, mentre uno cercava di avviare il motore e l’altro faceva da palo seduto nel sedile posteriore. Il giovane arrestato, inoltre, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti hashish.

Quando i carabinieri sono passati vicino all’auto, il 23enne si trovava con la testa china e intento a inserire uno "spadino" nel cilindro destinato alla chiave. Alla vista dei militari che si avvicinavano il minorenne ha aperto lo sportello e tentato la fuga, ma entrambi sono stati subito immobilizzati e arrestati. Per accedere all’interno dell’auto “avevano forzato il montante superiori dello sportello destro anteriore dal lato passeggero”.

Grazie alla perquisizione personale il 23enne è stato trovato in possesso, oltre allo "spadino", di due cacciavite italiani, una chiave a forchetta, un coltello da cucina con manico in plastica, un coltello a serramanico e due involucri in carta stagnola contenente lo stupefacente. Per questa ragione è stato inoltre denunciato per il possesso ingiustificato dell'arma "bianca" e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.

Al termine delle formalità di rito il giovane è stato a trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto il 23enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo. Il 13enne, invece, è stato affidato alla madre e segnalato per l’accaduto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, sorpresi a rubare un’auto: arrestati un giovane e un 13enne

PalermoToday è in caricamento