rotate-mobile
Cronaca Corso Tukory

Corso Tukory, sorpreso a rovistare in un'auto: arrestato ladro di stereo

Fondamentale una segnalazione giunta al 113, che ha permesso di sventare il furto e fare scattare le manette per il 38enne Gaetano Laiola. L'autoradio appena rubata è stata rinvenuta fra le erbacce, dove l'uomo l'aveva forse lanciata per non farsi trovare con il bottino addosso

Ladro di autoradio sorpreso a rovistare in un’auto parcheggiata in corso Tukory. La polizia ha tratto in arresto il palermitano 38enne Gaetano Laiola, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato. Un cittadino ha segnalato il fatto con una telefonata al 113, permettendo agli agenti di arrivare sul posto in tempo e fermare l’uomo. Lo stereo appena rubato era stato nascosto fra i cespugli.

Quando i poliziotti sono arrivati lo hanno visto rovistare nell’auto. Una volta bloccato e perquisito, nelle sue tasche sono state trovate monete e dei cavi elettrici corrispondenti al cablaggio dell’impianto audio dell’autovettura in questione. L’uomo aveva rotto parte del vetro della portiera destra, messo a soqquadro l’abitacolo, danneggiato la plancia e rubato lo stereo.

Il bottino è stato ritrovato fra le erbacce, dove il ladro probabilmente lo aveva gettato per evitare di farsi trovare con il bottino addosso. Dopo un rapido controllo nella banca dati della polizia, i poliziotti hanno potuto constatare come Laiola non fosse nuovo a questi colpi. Due mesi fa, infatti, era stato arrestato per un altro furto avvenuto in via Narciso Cozzo. Il 38enne è finito agli arresti domiciliari sino alla convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Tukory, sorpreso a rovistare in un'auto: arrestato ladro di stereo

PalermoToday è in caricamento