Individuato ladro di biciclette, in manette un 34enne: è accusato di 21 furti in zona Libertà

La polizia ha fermato un uomo ritenuto responsabile di una serie di colpi avvenuti nel quartiere. A incastrarlo le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza di vari condomini

Volanti di polizia in via Libertà (foto archivio)

Da circa un mese qualcuno aveva preso di mira biciclette e altri oggetti custoditi nei box di numerosi condomini della “Palermo bene”. Oggi gli agenti del commissariato di polizia Libertà hanno arrestato e messo ai domiciliari un 34enne, A.P., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Palermo. L'uomo accusato di ben 21 episodi di furto.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di un’accurata attività portata avanti dai poliziotti che hanno ricostruito il modus operandi dell'uomo grazie ad una lunga e attività investigativa. "Aveva preso di mira i condomini dei quartieri residenziali della città - spiegano dalla Questura - introducendosi all’interno ed impossessandosi di qualsiasi cosa gli capitasse sottomano".

Qualsiasi oggetto andava bene ma ad essere privilegiate erano le biciclette, di ogni tipologia e modello, probabilmente perché più facili da piazzare fra le bancarelle dei mercatini rionali. "L’uomo - aggiungono dalla polizia - era solito asportarle dai box auto, che venivano previamente forzati e danneggiati". Ad incastrarlo l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Utile come un termometro, aiuta a scoprire le polmoniti: perché comprare un saturimetro

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

Torna su
PalermoToday è in caricamento