rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lattarini

Minaccia una coppia di turisti con un coccio di vetro per farsi dare i soldi, arrestato 28enne

L'episodio in via Lattarini. Il giovane, riconosciuto poi da alcuni testimoni, è stato fermato dopo un altro episodio simile avvenuto in discesa dei Giudici. Per lui l'accusa è di estorsione

Avrebbe preso di mira una coppia di turisti del nord Italia che passeggiava per il centro storico, minacciandoli con un coccio di vetro per farsi consegnare del denaro, e poi avrebbe avrebbe fatto lo stesso con un’altra vittima. Gli agenti del commissariato di polizia Oreto-stazione hanno arrestato un 28enne, F.G., residente in zona Oreto con l'accusa del reato di estorsione.

Il primo episodio è avvenuto in via Lattarini. "Il giovane - ricostruiscono dalla Questura - avrebbe adocchiato le vittime, una coppia di coniugi sorpresa prima di fare rientro nella loro struttura ricettiva". Il marito, minacciato con il pezzo di vetro, si è sentito costretto a dargli qualcosa mentre la moglie, impaurita, è riuscita a scappare e a rifugiarsi in un minimarket.

Poco dopo il copione si è ripetuto in discesa dei Giudici. "Il 28enne - aggiungono dalla polizia - avrebbe aggredito un cittadino, minacciandolo di gravi ritorsioni e ottenendo anche in questo caso alcune monete". Fondamentale il passaggio di due poliziotti, la cui attenzione è stata attirata dalla stessa vittima. A quel punto gli agenti hanno fermato F.G., indicato anche da alcuni testimoni quale responsabile dei due episodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia una coppia di turisti con un coccio di vetro per farsi dare i soldi, arrestato 28enne

PalermoToday è in caricamento