Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Montegrappa-Santa Maria di Gesù / Via Ernesto Tricomi

In giro con lo scooter e un sacco rosso pieno di hashish, arrestato

Fermato in flagranza di reato e accusato di detenzione di stupefacente il 49enne Gaetano Rizzo. Gli agenti lo hanno visto mentre si aggirava in via Tricomi a bordo del suo mezzo, convinto forse che nessuno sarebbe andato a guardare dentro quel sacco di colore rosso

La droga sequestrata dalla polizia al 49enne Gaetano Rizzo

Non si era probabilmente posto il problema che quel sacco rosso, poggiato sulla pedana del suo scooter, potessere attirare su di lui l'attenzione. E neanche il fatto che al suo interno ci fossero 2 chili di hashish gli avrebbe consigliato di adottare maggiori cautele. Dopo un appostamento la polizia ha colto in flagranza e arrestato per il reato di detenzione di stupefacente il 49enne Gaetano Rizzo, fermato nei pressi di via Tricomi.

I poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno incrociato l’uomo a bordo di uno scooter non lontano dall’ospedale Civico. "Dopo aver visto il voluminoso sacco rosso - spiegano dalla Questura - gli agenti hanno ritenuto di doverlo seguire con discrezione". Quindi hanno continuato a seguirlo, notando una sua breve sosta in uno spiazzo della zona.

A quel punto gli agenti sono entrati in azione sottoponendo l’uomo a una perquisizione personale e veicolare. "All’interno del sacco - concludono dalla Questura - c’erano numerosi panetti di hashish, per un peso complessivo di 2 chili". Scooter e stupefacente sono stati sequestrati, mentre Rizzo è finito in manette. Indagini in corso per scoprire a chi fosse destinato l’hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con lo scooter e un sacco rosso pieno di hashish, arrestato

PalermoToday è in caricamento