rotate-mobile
Cronaca Polizzi Generosa

Polizzi Generosa, arrestato giovane per spaccio Nascondeva la droga in un muro

I carabinieri di Petralia Sottana, dopo aver notato degli spostamenti sospetti in contrada Campo (Polizzi Generosa), hanno atteso due giovani per coglierli in flagranza. L.D.G., di Bompietro, è stato sottoposto a giudizio per direttissima

I carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, a seguito delle operazioni di controllo del territorio per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto L.D.G., 18enne di Bompietro e denunciato G.C, 19enne originario di Petralia Sottana. I due giovani erano stati visti in contrada Campo e mentre si allontanavano dal luogo, ai carabinieri non era sfuggito il gesto di uno dei due che aveva lanciato dal finestrino un involucro di stagnola.

Gli agenti, sospettando che fra i due fosse avvenuta una compravendita di sostanze stupefacenti e dunque che all'interno della stagnola si trovasse della droga, si sono nascosti attendendo che qualcuno venisse a recuperare l'involucro. Di fatto, alle 3 di notte circa, una delle due automobili già individuate è tornata sul luogo. A quel punto i carabinieri sono entrati in azione e hanno bloccato L.D.G e G.C. Dai successivi controlli, i carabinieri hanno potuto appurare che L.D.G. aveva a disposizione altri 160 grammi di hashish, suddivisi in 44 dosi pronte per la vendita e nascosti nella cavità di un muro diroccato di una strada di Bompietro. Sono così scattate le manette ai polsi di L.D.G. al quale, a conclusione del giudizio per direttissima, è stata applicata la pena di mesi 5 e giorni 10 di reclusione e di 1.400 euro di multa, ma potendo beneficiare della sospensione della pena, il giovane è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizzi Generosa, arrestato giovane per spaccio Nascondeva la droga in un muro

PalermoToday è in caricamento